img chisiamo

Il nostro sito utilizza cookie di profilazione per offrirti una migliore esperienza di navigazione.

Continuando a navigare accetti l'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni o bloccarne l'utilizzo vai alla pagina informativa privacy. Per saperne di piu'

Approvo

Storia del Gruppo

Nel 1981 nasce la BC Elettronica, azienda specializzata nella produzione di cablaggi, componentistica ed assemblaggio elettronico.

Nel 1994, grazie alle competenze acquisite nel campo della segnaletica di sicurezza, nasce Bicma e, successivamente, nel 2000, viene creata CIA, ramo aziendale dedicato alla distribuzione di pellicole rifrangenti.

Infine, nel 2008, viene acquisita la Biffi e Premoli, grande marchio presente dal 1949 nel mercato italiano ed internazionale di accessori per autotrazione e motocicli, nonché azienda leader nella produzione di tappi per circuiti di raffreddamento motore, per circuiti olio e carburante e una vasta gamma di fusibili bilama e lamellari, in grado di rifornire alcuni dei costruttori più qualificati a livello mondiale.

Dall’esigenza di consolidare e potenziare la posizione acquisita nel campo della segnaletica di sicurezza per veicoli industriali nasce il Gruppo Mazzini, la scelta si rivela azzeccata ed offre al gruppo la possibilità di svilupparsi in una realtà fra le più importanti del settore in Europa, producendo notevoli risorse che vengono investite per ottenere una copertura territoriale sempre più ampia e qualificata.