Chi Siamo
Bicma srl è un’azienda dinamica, che è riuscita ad imporre la propria presenza nel settore della componentistica tecnica per autotrasporti, grazie alle caratteristiche di serietà ed efficienza che la contraddistinguono e alla precisione ed accuratezza che caratterizzano la produzione di accessori e segnaletica di sicurezza per veicoli commerciali e industriali.
L’esperienza maturata negli anni dall’Azienda, unita alla dinamicità imprenditoriale e alla costante modernizzazione delle tecniche produttive, hanno portato Bicma srl a crescere rapidamente e ad allargare il raggio delle proprie attività, sia per quanto riguarda la produzione che i servizi offerti.
La progressiva ricerca della qualità, consente a Bicma srl di garantire ai propri clienti una vasta gamma di prodotti omologati e certificati secondo le vigenti normative europee di sicurezza, in grado di rendere sicuro e funzionale il lavoro di ogni autotrasportatore.
La segnaletica di Bicma srl è, infatti, prodotta per offrire alti standard qualitativi e tecnologici, grazie ad operatori specializzati e all’impiego di materiali accuratamente selezionati.
Inoltre, l’assortimento di segnaletica prodotto dall’Azienda è piuttosto vasto ed è in grado di rispondere alle esigenze della clientela con un magazzino ben fornito e costantemente integrato dalla produzione.
Storia del Gruppo
Nel 1981 nasce la BC Elettronica, azienda specializzata nella produzione di cablaggi, componentistica ed assemblaggio elettronico.
Nel 1994, grazie alle competenze acquisite nel campo della segnaletica di sicurezza, nasce Bicma e, successivamente, nel 2000, viene creata CIA, ramo aziendale dedicato alla distribuzione di pellicole rifrangenti.
Infine, nel 2008, viene acquisita la Biffi e Premoli, grande marchio presente dal 1949 nel mercato italiano ed internazionale di accessori per autotrazione e motocicli, nonché azienda leader nella produzione di tappi per circuiti di raffreddamento motore, per circuiti olio e carburante e una vasta gamma di fusibili bilama e lamellari, in grado di rifornire alcuni dei costruttori più qualificati a livello mondiale.
Dall’esigenza di consolidare e potenziare la posizione acquisita nel campo della segnaletica di sicurezza per veicoli industriali nasce il Gruppo Mazzini, la scelta si rivela azzeccata ed offre al gruppo la possibilità di svilupparsi in una realtà fra le più importanti del settore in Europa, producendo notevoli risorse che vengono investite per ottenere una copertura territoriale sempre più ampia e qualificata.
Stabilimenti
Bicma srl ed il Gruppo Mazzini possono contare su due stabilimenti di 6.500 mq complessivi di superficie coperta, oltre 50 dipendenti, un fatturato in costante crescita e un continuo ampliamento delle quote di mercato.
Il reinvestimento degli utili nelle più avanzate tecnologie di produzione, ha, inoltre, consentito una maggiore capacità produttiva ed il contemporaneo raggiungimento di sempre maggiori standard qualitativi. Questo processo di incessante miglioramento trova conferma anche nella certificazione aziendale con sistema di qualità aderente alla normativa europea UNI ENI ISO 9001:2015.